Fogli di alluminio: mercato in crescita

fogli-di-alluminio

I fogli d’alluminio possono essere sottoposti a vari tipi di trattamenti in base ai differenti usi finali. Dagli inizi del XX secolo l’alluminio è stato utilizzato sempre di più per realizzare diverse tipologie di imballaggio: rigido, semirigido, flessibile. (altro…)

Produzione di coils alluminio

coils-alluminio

L’ alluminio è un metallo che possiede molteplici benefici: è leggero, dotato di un’alta conducibilità termica e ha eccellenti proprietà anti-corrosive. È inoltre un materiale che può essere riciclato infinite volte senza mai perdere le proprie peculiarità. (altro…)

Lastre alluminio nel settore dei trasporti

aluminium_sheets_transport

Nastri e lastre in alluminio sono sempre più utilizzati nel settore dell’automotive e dei trasporti in generale, grazie alle molteplici qualità del materiale di cui sono formate. L’ alluminio, infatti, ha diversi vantaggi: flessibilità, durabilità, leggerezza, riciclabilità e altri ancora. In particolare, per i mezzi su strada, le lamiere in alluminio sono ampiamente impiegate per realizzare scudi termici e acustici, ma anche componenti strutturali. (altro…)

Fogli di alluminio sottile

fogli_alluminio_laminazione_sottile

I fogli di alluminio sono delle sottilissime lastre di alluminio lucido che possono essere sottoposte a diversi processi industriali in base all’utilizzo finale. L’alluminio è un materiale altamente versatile ed è impiegato in molteplici tipi di imballaggio grazie alle sue proprietà. Il metallo è infatti anticorrosivo, ha un’elevata resistenza termica, funge da barriera contro gas, luce e batteri. La facilità di apertura delle confezioni è un’altra caratteristica che rende il foglio di alluminio il materiale ottimale per il packaging nel settore alimentare e farmaceutico. (altro…)

Imballaggi flessibili ecologici per cosmetici 

imballaggi-flessibili

Negli ultimi anni si è iniziato a parlare di packaging ecologico per cosmetici poiché nel mercato degli imballaggi flessibili è cresciuta, sempre più, la necessità di presentare i propri prodotti con un design pratico, originale e soprattutto naturale. L’interesse che i consumatori stanno mostrando nei confronti dell’ambiente ha portato alla nascita del Green Packaging, cioè del packaging sostenibile. (altro…)

L’uso dell’alluminio nell’edilizia

alluminio-edilizia

L’uso dell’alluminio nell’edilizia è molto frequente grazie alle sue proprietà intrinseche di leggerezza e resistenza alla corrosione. Principalmente è utilizzato nei rivestimenti esterni di facciate, tetti e pareti, nelle finestre e nelle porte, nelle scale, ringhiere, nelle scaffalature ed altre più svariate applicazioni. (altro…)