Finstock & General Engineering: il successo lavora di squadra.

Importante traguardo raggiunto dall’ufficio commerciale di Laminazione Sottile, che nel primo semestre del 2017 registra un + 21% nel settore delle applicazioni industriali in alluminio per Finstock&General Engineering. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con il Team artefice di questo traguardo, composto dalle figure senior di Giovanni Russo e Giancarlo Tortora, la brillante Francesca Minadeo e il neo-arrivato Francesco Coscione.

il team vendite Finstock e Applicazioni Industriali di Laminazione Sottile: Giovanni Russo, Giancarlo Tortora, Francesca Minadeo e Francesco Coscione (altro…)

Da Nord a Sud: due chiacchiere con un nostro stagista

Abbiamo fatto qualche domanda a Marcello, stagista in IPS, nostra consociata con sede in Alessandria. Questo è quanto ci ha raccontato dopo la sua esperienza di formazione nell’Ufficio Commerciale di Laminazione Sottile (Caserta). (altro…)

Dischi in alluminio

I grandi marchi produttori di pentole e padelle da tempo hanno scelto l’alluminio per realizzare i propri prodotti migliori.

Ma forse non tutti sanno che per produrre una pentola è necessario partire dalla produzione di un disco.

(altro…)

Il Boom dell’alluminio nel mercato automobilistico

Automotive (2)

Da tempo il mercato delle auto, in risposta alla necessità di produrre veicoli sempre più leggeri, sta privilegiando l’utilizzo dei laminati in alluminio rispetto ad altri metalli.

La presenza massiccia di anidride carbonica nell’atmosfera sta infatti spingendo il settore automobilistico verso esigenze crescenti di risparmio energetico, salvaguardia dell’ambiente e riciclo dei materiali.

(altro…)

Perché scegliere le lamiere in alluminio di laminazione sottile?

lamiera in alluminio

Le lamiere in alluminio sono caratterizzate da un elevato tasso di resistenza alla corrosione, leggerezza, formabilità ed alta conducibilità termica. Laminazione Sottile, con il supporto della consociata  Italcoat, può fornire materiale sia nudo che laccato, utilizzando vernici idrofobe o idrofile (anche basate su nanotecnologie altamente innovative) che aumentano la resistenza alla corrosione della lamiera in alluminio e limitano la formazione della condensa. La verniciatura ha inoltre la funzione di migliorare l’estetica del prodotto in caso d’installazione a vista.

(altro…)