Lastre di alluminio: dove e perché acquistarle

lastre-alluminio

Le realtà che lavorano nell’ambito metalmeccanico sono sempre alla ricerca di aziende da contattare per comprare diverse tipologie di lamiere o lastre di alluminio, particolarmente ricercate poiché utilizzate in molteplici settori. Ciò avviene grazie alle caratteristiche di questo prodotto facilmente modellabile in numerose forme e lavorabile in differenti spessori; presentano, inoltre, eccellenti proprietà anticorrosive e una notevole resistenza a pressioni e fattori ambientali esterni. Grazie a queste caratteristiche, le lastre di alluminio trovano il loro impiego in parecchi settori di uso finale come packaging, edilizia e costruzioni. In particolare, con le normative sempre più stringenti relative alla riduzione del peso dei veicoli per ridurre le emissioni di carbonio, si prevede che nei prossimi anni aumenterà la domanda di lastre di alluminio soprattutto nell’industria dei trasporti, principalmente automobilistica. Ciò è attribuito alla leggerezza e all’elevata resistenza di questo materiale che, impiegato nei veicoli, comporta una riduzione delle emissioni di CO2 del 20 per cento.

Dove comprare le lastre di alluminio?

Comprare lastre in alluminio non significa solo acquistare un semilavorato fino a se stesso poiché quest’ultimo dovrà a sua volta essere trasformato per diventare un prodotto finito. Laminazione Sottile fornisce lastre e lamiere in alluminio da quasi 100 anni e può vantare una supply chain integrata, dalla fonderia fino alla produzione di alcuni prodotti finiti come i contenitori alimentari. L’azienda produce, inoltre, lastre di alluminio da impiegare in altri settori industriali tra i quali edilizia, HVAC ed aeronautico.

Per avere maggiori informazioni sui semilavorati in alluminio che il Gruppo Laminazione Sottile produce, non esitate a contattarci!