Fogli di alluminio sottile

fogli_alluminio_laminazione_sottile

I fogli di alluminio sono delle sottilissime lastre di alluminio lucido che possono essere sottoposte a diversi processi industriali in base all’utilizzo finale. L’alluminio è un materiale altamente versatile ed è impiegato in molteplici tipi di imballaggio grazie alle sue proprietà. Il metallo è infatti anticorrosivo, ha un’elevata resistenza termica, funge da barriera contro gas, luce e batteri. La facilità di apertura delle confezioni è un’altra caratteristica che rende il foglio di alluminio il materiale ottimale per il packaging nel settore alimentare e farmaceutico.

Se volete richiedere un preventivo, non esitate a contattarci.

Fogli di alluminio per alimenti

In cucina i fogli di alluminio sono utilizzati per conservare gli alimenti e proteggerli dalle contaminazioni ambientali, aumentando la durata dei cibi e conservando più a lungo il sapore. Sono, inoltre, impiegati per mantenere il calore di alcuni cibi, risultando molto utili per take-away e piccola ristorazione. L’alluminio risulta anche essere eccellente per la cottura degli alimenti grazie all’elevata conducibilità termica. È quindi in grado di soddisfare le diverse esigenze di conservazione e cottura.

CONTATTACI

 

I fogli di alluminio di Laminazione Sottile

Laminazione Sottile può fornire fogli di alluminio per uso industriale in una gamma diversificata di leghe e misure, adeguando il prodotto finale alle esigenze del cliente. Con il supporto delle consociate Italcoat e IPS Industrial Packaging Solution, possiamo fornire anche materiale verniciato o accoppiato.

Se vuoi essere aggiornato sui nostri servizi, iscriviti alla nostra Newsletter!