Fornitori alluminio Italia: imballaggi e produzione

L’alluminio è il secondo metallo più consumato al mondo dopo l’acciaio. Si prevede inoltre che la domanda globale di alluminio primario aumenti di altri 13,5 mln fino ai prossimi 5 anni portando quindi le prospettive dell’industria dell’alluminio continueranno a essere positive se proiettate nel corso dei prossimi anni.

Vantaggi e trasformazione alluminio

Grazie alla sua versatilità, questo materiale è impiegato dai fornitori di alluminio in Italia e non solo, in numerosi mercati: aerospaziale, automotive, edilizia, packaging e hvac-r. Tutto ciò è reso possibile dalle proprietà dell’alluminio: offre un’ampia scelta di leghe, è particolarmente flessibile, possiede un’elevata conducibilità termica, richiede bassi costi di manutenzione, può subire diversi trattamenti per migliorare la propria natura, ha un elevato rapporto resistenza/peso, è infinitamente riciclabile. A tal riguardo, il concetto di ambiente sta acquistando sempre più importanza per le persone e il pianeta; per questo motivo i fornitori di alluminio in Italia e non solo, stanno dando sempre più enfasi ai fattori ambientali nell’accelerazione della produzione di alluminio.

Produttori alluminio

Tra i principali produttori di alluminio in Italia e all’estero, che danno importanza al connubio materiale-ambiente, vi è il Gruppo Laminazione Sottile specializzato nella fornitura di lamiere in alluminio da utilizzare in differenti settori. In particolare le lastre impiegate nel food packaging, sono sottoposte all’operazione di sgrassaggio e di pre-trattamento chimico, che garantisce un alto grado di pulizia e l’assenza di odori, come suggerito dalle Linee Guida dell’ISS per l’applicazione del Regolamento CE 2023/2006 alla filiera di produzione di materiali e di oggetti destinati a venire in contatto con gli alimenti.

Per avere maggiori info sui nostri prodotti, non esitare a contattarci!