Lavorazione lamiere in alluminio nel 2021

lavorazione-lamiere-alluminio

Nel corso dell’ultimo anno e mezzo anche il mercato delle lamiere in alluminio è stato influenzato dal COVID-19. In particolare, la pandemia ha influenzato l’economia globale in due modi principali: condizionando direttamente la produzione e la domanda, creando interruzioni nella catena di approvvigionamento attraverso il suo impatto finanziario sulle imprese e sui mercati.

Lavorazione Lamiere Alluminio: cosa accadrà?

Nonostante il periodo particolare, secondo il Global Aluminium Sheet Market, la lavorazione delle lamiere in alluminio riprenderà a pieno ritmo nei prossimi mesi e vi sarà un crescita di tutto il comparto tra il 2021 e il 2027. Nel report si legge che i mercati in cui la domanda crescerà maggiormente saranno: automotive – soprattutto carrozzeria –, aerospace – principalmente ali –, edilizia – innanzitutto per i tetti degli edifici –. A parte questi, però, vi sarà un’ulteriore crescita anche nel campo elettrico. Inoltre, secondo il Global Aluminium Sheet Market il mercato delle lamiere in alluminio aumenterà maggiormente nella regione Asia-Pacifico che sarà protagonista di una crescita costante e continua per i prossimi anni, a seguire l’Europa, che occuperà comunque un ruolo importante, e il Nord America, che potrebbe influenzare abbondantemente la lavorazione delle lastre. Infine, Sud America, Medio Oriente e Africa saranno testimoni del tasso di crescita relativamente più basso nel corso del breve-medio periodo.

Mercato Lamiere in alluminio Italia

Anche il mercato italiano è stato influenzato dalla pandemia mondiale che ha colpito tutti i settori tra il 2020 e il 2021. Nonostante ciò, nel campo delle lamiere in alluminio, non sono poche le aziende che hanno cercato di continuare a fornire i propri clienti pur di non venire meno agli impegni presi precedentemente. Laminazione Sottile, azienda che opera nel settore dell’alluminio da quasi 100 anni, ha lavorato anche nel corso degli ultimi mesi senza mai interrompere la propria produzione. L’azienda ha fornito e continua a fornire lastre, lamiere e coil per differenti settori in una gamma diversificata di leghe e misure.

Se siete interessati ai nostri servizi e prodotti, non esitate a contattarci!