Tubi in alluminio

tubi-alluminio

I tubi in alluminio sono ampiamente utilizzati in diversi settori grazie alle particolari proprietà di questo materiale: flessibilità, resistenza, leggerezza, peso, sostenibilità. In particolare, i tubi in alluminio sono utilizzati nel mercato dei trasporti, dei componenti stradali e strutturali, dell’automotive, dell’edilizia e degli scambiatori di calore.

Differenti tipi di tubi in alluminio

Uno studio sul mercato dei tubi e dei tubi in alluminio, pubblicato da Research N Reports, ha fornito informazioni dettagliate su questo settore facendo, inoltre, previsioni sul suo sviluppo nell’arco temporale 2019-2025. Il rapporto analizza le forme – tonde e quadrate – e le applicazioni – industriale, farmaceutica, elettronica, militare – più richieste dal mercato. Ma in base a quali caratteristiche differiscono i tubi in alluminio? Alcuni sono utilizzati solo per scopi strutturali e si considerano in base al diametro esterno; altri sono normalmente utilizzati per trasportare gas o fluidi e si misurano in base al diametro interno.

Tubi in alluminio multistrato

Laminazione Sottile può fornire fogli di alluminio per tubi multistrato specifici per impianti industriali, sistemi di riscaldamento/refrigerazione e altro. Sono costituiti da diversi strati e possono offrire molteplici vantaggi: resistenza ad alte temperature, leggerezza, bassa espansione termica ed effetto barriera. Non bisogna inoltre dimenticare che i tubi multistrato forniti dal nostro Gruppo sono riciclabili al 100%.

Per avere maggiori informazioni, non esitare a contattarci!