Corporate Art

Baldo Diodato Laminazione Sottile 6

L’artista Baldo Diodato rappresenta il Gruppo Laminazione Sottile alla mostra “Corporate Art” (Roma, 26 Giugno-11 Ottobre 2015).

L’opera, intitolata “Fusione in Atto”, è realizzata utilizzando un calco a sanpietrini su alluminio dolce, vetro, resina, forex, led rossi e lettere adesive.

 

La Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea (GNAM), in collaborazione con pptArt, prima piattaforma di crowdsourcing di arte, e con LUISS Creative Business Center, ha organizzato l’esposizione Corporate Art volta a valorizzare la relazione tra il mondo del business e la creatività artistica.

L’obiettivo dell’esposizione è quello di recuperare la tradizione di collaborazione tra i due mondi, evidenziando i segnali recenti di una riscoperta delle potenzialità artistiche all’interno dei processi di marketing, responsabilità sociale e comunicazione aziendale.

Molte aziende hanno risposto all’appello selezionando una o più collaborazioni con il mondo dell’arte aventi per oggetto la Mission o la Corporate Image aziendale.

La Galleria, in collaborazione con pptArt, ha selezionato le proposte in base al valore artistico e alla rispondenza dell’opera d’arte con il DNA dell’impresa, escludendo opere commissionate in un’ottica di mecenatismo che non hanno legami con l’immagine aziendale.

La mostra propone oltre settanta opere di artisti contemporanei italiani e internazionali, accanto ad opere realizzate da artisti storici italiani.

 

Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea, Viale delle Belle Arti 131, Roma

26 Giugno – 11 Ottobre 2015

 

Links: GNAMpptArt